DOMANDE FREQUENTI

Domande frequenti

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Quando riceverò il codice per la chiave del veicolo?

Il codice della chiave verrà inviato via e-mail qualche ora prima dell’inizio del periodo di noleggio.
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Cosa devo fare se ho prenotato il furgone per un certo periodo ma non posso restituirlo in tempo?

La prenotazione può essere prolungata di un massimo di 10 minuti.
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Desidero modificare o cancellare una prenotazione. Come posso procedere?

Modifiche o cancellazioni sono possibili solo tramite noi. Puoi modificare o cancellare la tua prenotazione fino a 48 ore prima dell’inizio del periodo di noleggio tramite telefono, WhatsApp, SMS o e-mail senza incorrere in alcun costo di noleggio. Se cancelli 48 ore o più prima dell’inizio del periodo di noleggio, dovrai pagare l’intero costo del noleggio.
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Posso restituire il furgone prima?

Sì, il noleggio può essere cancellato in qualsiasi momento prima del termine previsto della prenotazione. Tieni presente che ti verrà comunque addebitato l’intero periodo di noleggio prenotato.
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I chilometri sono gratuiti?

Sì, all’interno della Svizzera. Per i viaggi all’estero è necessario contattarci telefonicamente.
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Cosa devo fare in caso di guasto?

In caso di guasto di lieve entità, puoi chiamare direttamente il TCS (0800 808 114) e informare Lolrent per telefono. In caso di incidente, è necessario informare la polizia, redigere un rapporto di polizia e informare Lolrent per telefono.
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E se non parlo bene il tedesco o ho bisogno di aiuto per la registrazione?

Puoi chiamarci tutti i giorni dalle 8:00 alle 22:00. Parliamo correntemente le seguenti lingue:
 tedesco (DE)
 inglese (ENG)
 italiano (ITA)
 francese (FRA)
 spagnolo (ESP)
 serbo (SRB)
 rumeno (RO)

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Prima del viaggio, il veicolo indica che non è pieno di carburante: cosa devo fare?

Ti invitiamo a recarti immediatamente alla stazione di servizio più vicina e a verificare se le cose stanno effettivamente così. Fai un video e, se è corretto, inviacelo via WhatsApp. I reclami non presentati prima del viaggio non possono purtroppo essere presi in considerazione.
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Sono disponibili set di tensionamento e coperture per le briglie?

Sì, forniamo set di tensionamento nella carrozza. Tuttavia, non disponiamo di copri-briglia.

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Assicurazione: come sono assicurato quando noleggio un veicolo?

Per quanto riguarda le franchigie si applicano le seguenti regole:

  • Franchigia per l’assicurazione casco parziale per sinistro: CHF 0.-.
  • Franchigia dell’assicurazione casco totale per ogni sinistro: CHF 1.000.

Il noleggiatore è responsabile di tutti i danni al veicolo che si verificano durante il periodo di noleggio, nella misura in cui non sono coperti da assicurazione.

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    Dove si trova la cassetta delle chiavi e come si apre?

    La cassetta delle chiavi si trova sulla portiera posteriore dell’auto. Puoi utilizzare il codice per aprirla.
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    Posso prolungare la mia prenotazione?

    Sì, due giorni prima (48 ore) se l’auto non è ancora stata prenotata.
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    6 ore sono sufficienti per un trasloco?

    Offriamo un’opzione di 6 ore per i clienti che necessitano di viaggi all’interno di un cantone o di un viaggio veloce. Tuttavia, ti ricordiamo che questa opzione non è normalmente sufficiente per i traslochi. Ti consigliamo di prevedere 12 o 24 ore per i traslochi.
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    Posso parcheggiare il mio veicolo presso di voi?

    Sì, puoi parcheggiare gratuitamente il tuo veicolo nello stesso parcheggio, allontanando prima il furgone noleggiato.
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    Esiste uno sconto per aziende, club e organizzazioni?

    Sì, siamo lieti di concedere un buon sconto per periodi di noleggio più lunghi.
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    Posso fumare nel furgone?

    No, non è consentito fumare nei furgoni Lolrent.
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    Il mio collega può guidare il furgone anche se ho prenotato?

    Sì, il veicolo a noleggio può essere guidato sia dal noleggiatore che da altri conducenti. Il noleggiatore rimane responsabile nei confronti della società di noleggio per l’adempimento di tutti gli obblighi derivanti dal contratto di noleggio e dalle relative condizioni aggiuntive, anche se non guida personalmente il veicolo a noleggio. Non viene addebitato alcun costo per il conducente aggiuntivo.
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    Quando e dove devo fare il pieno di carburante?

    Il serbatoio dovrebbe essere nuovamente pieno alla fine del viaggio. Ti preghiamo di fare rifornimento vicino al luogo in cui si trova il veicolo. Se non fai rifornimento, ti verrà addebitato un costo di 150 CHF.
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    L'auto è danneggiata, non è pulita, i finestrini sono aperti o le luci sono accese anche se è chiusa: cosa devo fare?

    Ti preghiamo di scattare immediatamente una foto o un video e di inviarcelo.
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    L'auto non è presente nel parcheggio all'orario prenotato: cosa devo fare?

    Contattaci immediatamente per telefono.

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    Come posso pagare?

    Il pagamento può essere effettuato in anticipo con carta di credito o Twint (VISA, Mastercard).

    La nostra promessa

    Prezzi equi

    Veicoli in buone condizioni di manutenzione

    Supporto personale per i problemi

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